Mini Raduno Jack Blogger - Lago di Braies (BZ)

Situato ad una altitudine di 1469 m., il lago di Braies ha una estensione di 31 ettari ed è tra i laghi più profondi della provincia, la profondità massima è di 36 m. mentre la profondità media è di 17 m. La sua origine si deve allo sbarramento per frana. Il giro del lago si può compiere solo a piedi o con barca a remi. Per il colore blu intenso che contraddistingue le sue acque limpide e profonde e per la incantevole cornice dei monti che lo circondano, viene visitato ogni anno da numerosi turisti durante la stagione estiva.

Dove si trova: sito nella parte settentrionale del Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies, il Lago di Braies è immerso nello splendido panorama dolomitico della Val di Braies. E' facilmente raggiungibile grazie ad una comoda strada che collega il lago alla statale pusterese tra Monguelfo e Villabassa.

Passeggiate e itinerari: la valle di Braies rappresenta un autentico paradiso per gli escursionisti e gli appassionati di mountain bike. Da non perdere i sentieri ben battuti che costeggiano lo splendido Lago di Braies oppure lo spettacolo di quello che un tempo fu il Regno di Fanes.

fonte tratta da : http://www.altoadige-suedtirol.it

Per maggiori info vi consigliamo il portale turistico per la Vostra vacanza a Braies/Valle di Braies e la Val Pusteria : Vivo Val Pusteria

Raduno del 3/5.10.2008















Share this post!

3 Comments:

Lulù ha detto...

fiiiiiiiiiiiiiiiiiiko!
che bel posto... bisognerebbe proprio andarci!
; )

billy ha detto...

Ma dai che desrcizzzzzione...
Grande Spike... x noi si che sarebbe proprio da RiFare...

Dedo ha detto...

magari quando si può fare anche un bel bagnetto...sisisi

L'aforisma della settimana: La maggior parte delle persone che hanno un cane, alla lunga imparano ad obbedire al loro amico a quattro zampe.(Robert Morley)